RESI E RIMBORSI


 

37) ENTRO QUANDO POSSO EFFETTUARE IL RESO?

La richiesta di reso dovrà avvenire entro, e non oltre, 14 giorni solari dalla ricezione del pacco.


38) HO UN ACCOUNT E VOGLIO PROCEDERE AL RESO PER RIPENSAMENTO, COME DEVO FARE?

Se hai cambiato idea e vuoi procedere al reso dell’ordine, per velocizzare le tempistiche di richiesta reso dopo aver acceduto al tuo account, segui questi semplici passaggi:

- seleziona la voce I MIEI RESI e clicca sul bottone “CREA UN NUOVO RESO”;

- Seleziona l’ordine contenente il/i prodotto/i da restituire e clicca su AVANTI;

- seleziona nel menù a tendina RIMBORSO e spunta il/i prodotto/i da restituire;

- indica dai due menù a tendina le motivazioni “Non mi piace” oppure “Ho cambiato idea” e le condizioni del pacco;

- digita nella casella “Messaggio” gli eventuali dettagli alla motivazione del tuo reso; - Clicca su “Invia la Richiesta”, il Servizio Clienti risponderà in 1/2 gg lavorativi;

- attendi la risposta da parte del nostro Servizio Clienti, che ti fornirà le indicazioni necessarie per procedere;

- una volta confermata la richiesta, prepara il pacco, inserendo all’interno la ricevuta d’acquisto stampata;

- disponi l’articolo o gli articoli (integri, completi di accessori e di eventuali manuali, senza alcuna mancanza) utilizzando l'imballaggio e la confezione originali;

- consegna il tuo pacco a un corriere a tua scelta. Ricorda che dovrai sostenere le spese di restituzione.

Indirizzo di spedizione: Galileo S.p.a. - Web Magazzino 1 Via Domenico Perfumo 29 - 00034 Colleferro (RM).

Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico; non appena l’ordine raggiungerà il magazzino avvieremo la pratica di rimborso dell’ordine al netto delle spese di spedizione.


39) NON HO UN ACCOUNT E VOGLIO PROCEDERE AL RESO PER RIPENSAMENTO, COME DEVO FARE?

Se hai cambiato idea e vuoi procedere al reso ma hai effettuato l’ordine come ospite, contatta il servizio clienti. Procedi come segue:

- apri un ticket nella sezione "Contattaci" selezionando "Reso per acquisti Online" indicando i seguenti dati: Oggetto: reso per recesso - Nome e Cognome - Numero d’ordine - Codice degli articoli da restituire

- attendi la risposta da parte del nostro Servizio Clienti, che ti fornirà le indicazioni necessarie per procedere;

- una volta confermata la tua richiesta, prepara il pacco, inserendo all’interno la ricevuta d’acquisto stampata;

- disponi l’articolo o gli articoli (integri, completi di accessori e di eventuali manuali, senza alcuna mancanza) utilizzando l'imballaggio e la confezione originali

- consegna il tuo pacco a un corriere a tua scelta. Ricorda che dovrai sostenere le spese di restituzione;

- conserva la ricevuta dell'avvenuta spedizione del reso.

Indirizzo di spedizione: Galileo S.p.a. - Web Magazzino 1 Via Domenico Perfumo 29 - 00034 Colleferro (RM).

Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione sono tuo carico. Non appena l’ordine raggiungerà il magazzino provvederemo al rimborso dell’ordine al netto delle spese di spedizione.


40) SONO REGISTRATO, HO ACQUISTATO UN ARTICOLO SU SATUR.IT MA NON FUNZIONA O È DIFETTOSO. COSA DEVO FARE?

Se sei un consumatore REGISTRATO su Satur.it per velocizzare le tempistiche di gestione della tua richiesta segui questi semplici passaggi:

- accedi al tuo profilo con le tue credenziali;

- seleziona “I miei resi” e clicca sul bottone “CREA UN NUOVO RESO”;

- seleziona l’ordine contenente il/i prodotto/i da restituire e clicca su AVANTI;

- seleziona SOSTITUZIONE e spunta i l/i prodotto/i da restituire;

- indica dal menu a tendina la motivazione “Prodotto danneggiato”;

- indica dal menu a tendina le condizioni del pacco;

- digitare nella casella “Messaggio” aggiungi una descrizione dettagliata della problematica al prodotto/i oggetto della richiesta di reso per difetto;

- allega le foto o un video del presunto difetto riscontrato (attenzione al peso degli allegati, dovrà essere inferiore a 2 MB);

cliccare su “Invia la Richiesta”, il Servizio Clienti risponderà in 1/2 gg lavorativi;

- attendi la risposta da parte del nostro Servizio Clienti, che ti fornirà le indicazioni necessarie per procedere;

- una volta accertati i presupposti per procedere con la sostituzione richiesta, prepara il pacco, inserendo all’interno la copia della ricevuta d’acquisto stampata;

- disponi l’articolo o gli articoli utilizzando un imballo adeguato per la spedizione;

- il Servizio Clienti ti invierà una lettera di vettura che dovrai stampare e allegare al pacco che verrà ritirato da un corriere da noi incaricato;

- conserva la ricevuta dell'avvenuta spedizione del reso. Nessun costo sarà addebitato.

Ti ricordiamo che il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Per ogni informazione aggiuntiva fai riferimento ai seguenti link alla Garanzia Legale; e Condizioni Generali di Vendita


41) NON SONO REGISTRATO, HO ACQUISTATO UN ARTICOLO SU SATUR.IT MA NON FUNZIONA O È DIFETTOSO. COSA DEVO FARE?

Se hai effettuato un ordine senza creare l’account, accedi nella sezione CONTATTACI, in fondo all’home page. Poi segui questi passaggi:

- inserisci i dati;

- nel menu a tendina ARGOMENTO, seleziona la voce RESI PER ACQUISTI ON LINE;

- specifica nel messaggio il numero d’ordine e la problematica.

- allega le foto o un video di comprova (attenzione al peso degli allegati, dovrà essere inferiore a 2 MB)

Il nostro Servizio Clienti ti invierà un riscontro entro 48 ore; ci occuperemo poi di effettuare la sostituzione, emettere un buono o rimborsare l’importo del valore degli articoli danneggiati o errati. Nessun costo sarà addebitato.

Ti ricordiamo che il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Per ogni informazione aggiuntiva fai riferimento ai seguenti link alla Garanzia Legale; e Condizioni Generali di Vendita


42) È POSSIBILE RENDERE UN ARTICOLO/ORDINE PER RIPENSAMENTO IN UN NEGOZIO SATUR?

Se hai acquistato on line non è possibile procedere con il reso in un punto vendita Satur.

Puoi, invece, rivolgerti al nostro Servizio Clienti disponibile, ogni giorno, dalle 9.00 alle 18.00.

- se hai effettuato la registrazione in fase d’ordine, utilizza l’opzione I MIEI RESI, all’interno della tua area account.

- se non hai effettuato la registrazione in fase d’ordine, clicca sul pulsante CONTATTACI che trovi in fondo all’homepage.

- scrivici tramite la live chat attiva, tutti i giorni, dalle 9.00 alle 18.00.


43) QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO?

La richiesta di reso sarà gestita entro il termine di 14 giorni lavorativi. Le tempistiche di rimborso possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto e ai tempi previsti dal tuo istituto bancario.

Nel caso tu abbia pagato tramite bonifico bancario o pagamento alla consegna, chiederemo il tuo codice IBAN ai soli fini del rimborso, nei termini stabiliti dalla legge.


44) COME FUNZIONA LA GARANZIA?

I prodotti con difetti di produzione sono coperti da garanzia europea di 24 mesi dalla data di acquisto. Per far valere la garanzia sugli acquisti online è fondamentale procedere con una richiesta di reso e indicare il difetto del prodotto. Il nostro Servizio Clienti si occuperà di ricontattarti via mail con tutte le indicazioni necessarie entro 48 ore Garanzia Legale.