SPEDIZIONE CONSEGNA E RESI

! IMPORTANTE !

ACCETTARE IL PACCO CON RISERVA È DAVVERO UNA BUONA IDEA.

Perché farlo? Per procedere più velocemente alla sostituzione in caso di danni derivanti dal trasporto.

Quando farlo? Al momento della consegna: basta chiedere al corriere di poter firmare con riserva.

NON ESITARE! FIRMA CON RISERVA PER EVITARE BRUTTE SORPRESE E ACCORCIARE I TEMPI!

Spese di spedizione

Satur organizza spedizioni rapide, sicure e puntuali con consegna in tutta Italia, Isole comprese, con corrieri nazionali. Non si accettano spedizioni per San Marino, Livigno, Città del Vaticano e Campione d'Italia.

Al momento è prevista una maggiorazione dei costi per la consegna nelle seguenti località:

Il costo del traporto è commisurato al peso volumetrico tassabile, ovvero il valore maggiore tra il peso volumetrico e il peso effettivo in kg. dell'ordine. Il totale delle spese di spedizione è calcolato automaticamente al momento dell’inserimento dei prodotti a carrello.

Se effettui ordini diversi, le spese di spedizione saranno applicate a ciascun ordine. Non raggrupperemo in automatico gli ordini destinati allo stesso indirizzo di spedizione.

L’addebito dell'importo dell'ordine sul tuo metodo di pagamento è immediato, ad eccezione degli ordini con pagamento in contrassegno e bonifico bancario. Se dovessimo riscontrare delle difficoltà nell'addebitare l'importo sul tuo metodo di pagamento, non effettueremo la spedizione. Se, per qualsiasi motivo, non saremo in grado di spedire il tuo ordine, sarai interamente rimborsato.

 

Consegna con spedizione

La consegna si intende a piano strada.

Le spese di spedizione, qualora dovute, sono a tuo carico ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione del tuo ordine. Il pagamento della merce avverrà utilizzando la modalità da te scelta all'atto dell'ordine.

Ti ricordiamo, come sopra indicato, che in alcune zone con limitazioni è prevista una maggiorazione dei costi per la consegna.

Il  sito permette di controllare l'ammontare dei costi applicati per la spedizione prima dell'invio dell'ordine. Per evitare spese indesiderate, ti consigliamo di simulare sempre i costi di spedizione, prima di procedere all'acquisto.

Il costo del traporto è commisurato al peso volumetrico tassabile, ovvero il valore maggiore tra il peso volumetrico e il peso effettivo in Kg, dell'ordine. Il totale delle spese di spedizione sarà calcolato automaticamente al momento dell’inserimento dei prodotti nel tuo carrello, potrai vedere il dettaglio prima di procedere all’acquisto.

Se realizzi più ordini allo stesso indirizzo di spedizione, i tuoi ordini non verranno combinati in automatico e le spese di spedizione saranno applicate a ciascun ordine.

Le spese di consegna sono gratuite solo per ordini superiori a 59.99€ e con peso complessivo del carrello inferiore a 20 kg.

Riepilogo spese di consegna:

  •  Per ordini inferiori a 59.99 €
Fascia Ordine Peso/Volume Costo al cliente Finale (IVA inclusa)
Fascia 1 Da 0 a 19,9 Kg. 6,90 €
Fascia 2 Da 20 a 29,9 Kg 9,99 €
Fascia 3 Da 30 a 49,9 Kg 14,99 €
Fascia 4 Oltre i 50 kg € 14,99 + € 0,59 per ogni Kg che supera i 50 Kg.
  •  Per ordini superiori a 59.99 €
Fascia Ordine Peso/Volume Costo al cliente Finale (IVA inclusa)
Fascia 1 Da 0 a 19,9 Kg. Gratis
Fascia 2 Da 20 a 29,9 Kg 9,99 €
Fascia 3 Da 30 a 49,9 Kg 14,99 €
Fascia 4 Oltre i 50 kg € 14,99 + € 0,59 per ogni Kg che supera i 50 Kg.

Costi Extra di consegna

Costi per spedizione in Località con limitazioni

Se il CAP dell’indirizzo di spedizione da te inserito rientra nell'elenco delle Località con limitazioni rispetto ai normali costi di spedizione (qualora previsti come da Riepilogo spese di consegna) per il tuo ordine sarà previsto un costo extra che verrà calcolato automaticamente in base alle tariffe applicate, vedi riepilogo sotto:

Per ordini superiori a 59.99 €

Fascia Fascia 1 Fascia 2 Fascia 3 Fascia 4
Tariffa Da 0 a 19,90 Kg. Da 20 a 29,90 kg Da 30 a 49,90 kg Oltre i 50 kg
Tariffa Standard Gratis 9,99€ 14,99€ 14,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 1 Gratis 10,99€ 20,99€ 20,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 2 2,99€ 11,99€ 27,99€ 27,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 3 2,99€ 13,99€ 16,99€ 16,99€ + 0,59 € per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 4 2,99€ 11,99€ 33,99€ 22,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 5 6,99€ 19,99€ 22,99€ 22,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
 
Per ordini inferiori a 59.99 €

Fascia Fascia 1 Fascia 2 Fascia 3 Fascia 4
Tariffa Da 0 a 19,90 Kg. Da 20 a 29,90 kg Da 30 a 49,90 kg Oltre i 50 kg
Tariffa Standard 6,90€ 9,99€ 14,99€ 14,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 1 7,99€ 10,99€ 20,99€ 20,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 2 7,99€ 11,99€ 27,99€ 27,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 3 9,99€ 13,99€ 16,99€ 16,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 4 7,99€ 11,99€ 33,99€ 22,99€ + 0,59 € per ogni Kg che supera i 50 Kg
Tariffa 5 12,99€ 19,99€ 22,99€ 22,99€ + 0,59€ per ogni Kg che supera i 50 Kg

Costi per articoli che richiedono imballo speciale:

Se l’articolo o gli articoli da te selezionati ha/hanno particolari dimensioni e/o caratteristiche (ad es. articolo ingombrante o per cui sia necessario un imballo speciale), ti potrà essere addebitato un costo extra per l’imballaggio.
In ogni modo, tale costo ti verrà evidenziato nel riepilogo del tuo ordine prima del pagamento.

Consegna

La spedizione del tuo ordine verrà affidata a uno dei seguenti corrieri: Bartolini, GLS, Poste Delivery Business, TNT, Nieddu, Mectrans o Tracon. I tempi di consegna variano da 2 a 4 giorni lavorativi, salvo imprevisti o cause di forza maggiore e comunque entro le tempistiche previste dalla normativa vigente.

Se hai scelto il pagamento con bonifico bancario, il tuo ordine verrà evaso e affidato al corriere solo dopo la verifica dell'avvenuto pagameto nei nostri sistemi.

Se hai scelto il metodo di pagamento in contrassegno, il giorno della consegna ti ricordiamo di predisporre l'esatta somma in contanti dovuta in quanto il corriere non può fornire eventuale resto in denaro.

Per ulteriori informazion sul Servizio Spedizioni e se hai bisogno di aiuto Contattaci.

 

Reso

DIRITTO DI RECESSO

Se hai finalizzato l’ordine come Cliente-Consumatore hai la facoltà di esercitare il diritto di recesso, ossia puoi decidere di restituire tutto o una parte del tuo ordine che non ti soddisfa al venditore senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

Il diritto di recesso non si applica per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso non si applica né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Riguardo allo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione.

Se hai finalizzato l’ordine come Professionista il diritto di recesso è escluso.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Diritto di Recesso

Disponi di 14 giorni solari, a partire dalla ricezione del pacco, per informarci della tua intenzione di restituire uno o più prodotti. In seguito, avrai 14 giorni lavorativi per inviarci il reso.

Se il reso viene effettuato oltre la scadenza di tale termine, il nostro Servizio Resi sarà autorizzato a rifiutarlo e a rinviarlo al Cliente, in questo caso le spese sostenute per la restituzione del reso ti verranno addebitate.

Se acquisti in qualità di Cliente-Consumatore ti verrà rimborsato l’intero prezzo pagato per l’articolo, incluse spese di consegna ed eventuali oneri accessori.

In tutti i casi in cui restituisci un articolo esercitando il diritto di recesso, i costi per la restituzione del prodotto a Satur sono a tuo carico.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, non avrai diritto al rimborso.

Restituisci un articolo (diritto di recesso)

1) Apri un ticket nella sezione Contattaci selezionando il department "Reso per acquisti Online" con i seguenti dati:

   - Oggetto: reso per ripensamento

   - Nome e Cognome

   - Numero d’ordine

   - Codice degli articoli che si vogliono restituire

2) Attendi la risposta del nostro Servizio Clienti che ti fornirà le indicazioni per procedere

3) Inserisci la ricevuta/fattura d'acquisto (in originale o in copia) all'interno del pacco

4) Imballa gli articoli utilizzando l'imballaggio originale e la confezione originale dell'articolo

5) Consegna il tuo pacco a un corriere a tua scelta.Ricorda che dovrai sostenere le spese di restituzione. Ti consigliamo di conservare la ricevuta dell'avvenuta spedizione del tuo reso.

Indirizzo di spedizione

Galileo S.p.a. - Web

Magazzino 1

Via Domenico Perfumo 29 - 00034 Colleferro (RM)

Garanzia Legale di Conformità

Se hai completato il tuo acquisto come Cliente-Consumatore, per ciascun Prodotto acquistato beneficerai gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. La Garanzia Legale a carico del Venditore si applicherà per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto. per ulteriori informazioni consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale.

Se hai completato il tuo acquisto come Cliente-Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) per ciascun Prodotto acquistato beneficerai della garanzia per vizi della cosa venduta di 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto che hai acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c,

Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale

Satur invierà un proprio corriere per ritirare il pacco all’indirizzo da te fornito in fase di registrazione.

Satur controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati e/o non conformi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, non avrai diritto al rimborso e ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione sostenute per ritirarlo.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. 

Restituisci un articolo (garanzia legale)

1) Apri un ticket nella sezione "Contattaci" selezionando il department "Reso per acquisti Online" con i seguenti dati, allegando una o più immagini del prodotto con evidenza del difetto riscontrato:

   - Oggetto: reso articolo danneggiato/non conforme

   - Nome e Cognome

   - Numero d’ordine

   - Codice degli articoli che si vogliono restituire

   - Descrizione del difetto e/o non conformità

2) Attendi risposta di conferma del nostro Servizio Clienti che ti fornirà le indicazioni per procedere.

3) Inserisci la ricevuta/fattura di acquisto (in originale o copia) all'interno del pacco.

4) Imballa gli articoli utilizzando, se possibile, l'imballaggio originale e la confezione originale dell'articolo. Altrimenti utilizza un imballaggio che ti permetta di proteggere l'articolo durante il trasporto.

5) Ti contatteremo per organizzare il ritiro con il nostro corriere e le spese di spedizione saranno a nostro carico.

 

Le nostre politiche di rimborso

Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto. Una volta eseguito il rimborso, ti invieremo un'e-mail di conferma.

Per ulteriori informazioni sul Servizio Resi e se hai bisogno di aiuto Contattaci.

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024.